28 febbraio 2017

Top Nine Tuesday #44

Goodmorning bookish people! Come state passando questo febbraio? E, soprattutto, da cosa vi siete mascherati/maschererete per carnevale? . Vogliamo sapere tutto! E soprattutto a che festini siete andati (noi in parrocchia con troppi bambini che ci uccidevano con i coriandoli… morte lenta ma efficace)…
Eccoci tornati con la nostra rubrica preferita, la Top Nine Tuesday, ideata da The Broke and the Bookish! Senza ulteriori indugi, let’s get started!


Top Nove Libri i cui finali mi hanno lasciata a bocca aperta


-B



Illuminae, Jay Kristoff & Amie Kaufman. Straaaano che io metta questo libro, nevvero? Ebbene, uno dei motivi per cui l'ho amato così tanto è sicuramente il modo sorprendente in cui finisce. La situazione si risolve ma, all'ultimo, scopriaml dei dettagli davvero sorprendenti che ti fanno desiderare di avere il secondo libro a portata di mano immediatamente.


Magisterium, La chiave di bronzo. Cassandra Clare. Cassie l'ha fatto ancora! Mi ha spezzato il cuore a cinque pagine dalla fine e io sono rimasta per una buona mezz'ora a bocca aperta, sperando di veder comparire altre pagine perché UN LIBRO NON PUÒ FINIRE COSÌÌÌÌÌÌ.



Eleanor & Park, Rainbow Rowell. Non è un finale da cardio palma o un cliffhanger assurdo, ma questo libro finisce in un modo piuttosto aperto che mi ha lasciato sorpresa e con un sentimento un po' bittersweet.

-G


The knife of never letting go, Patrick Ness. In italiano: Chaos, La fuga. Questo primo romanzo della trilogia mi è sembrato un ottimo libro, ma non il mio preferito. Molti colpi di scena erano abbastanza prevedibili, ma ciò non toglie che sia stata una buona lettura. Probabilmente non avrei continuato la saga così velocemente se non fosse stato per il finale. IL FINALE. Ommioddio ragazzi, non posso farcela. Questo libro ti porta suuu e suuu e poi SBAM, devi leggere il secondo. E dal secondo in poi nulla è più prevedibile, NULLA. I seguiti l’hanno resa la saga più bella del mondo, Patrick Ness è il mio uomo della vita. A presto la recensione, vi basta sapere che dovete leggere questi libri.


Vicious, Victoria Schwab. Parlo spesso di questo romanzo, e sappiate che non finisce con un cliffhanger. Resta il fatto che non ti aspetti assolutamente, un pochino prima del finale, QUELLA super scena. La lotta finale, il fulcro della storia, e wooow. NON ME L’ASPETTAVO. Però non voglio fare spoiler quindi leggetelo, non ve ne pentirete assolutamente!


The Invasion of the Tearling, Erika Johansen. In questo libro, secondo della saga, non si segue una storia, ma due parallelamente. ENTRAMBI I FINALI SONO OMG
Sia la storia del “passaggio”, finalmente spiegata dopo due libri di attesa, sia la storia principale, la nostra Kelsea che cerca un modo per fermare l’invasione del Tearling. Non vedo l’ora di leggere il terzo!!! 

-V


La Signora della Mezzanotte, Cassandra Clare. Gli ultimi capitoli mi hanno lasciato a bocca aperta, soprattutto per la scoperta di Malcom-sono-un-figo-ma-anche-uno-stronzo-Fade. Mi sarei aspettata di ogni, ma non che proprio lui si rivelasse il cattivo. Non vedo l'ora di leggere Lord of Shadow e vedere cosa succederà con la Signora della Mezzanotte. 


Il Marchio di Atena (Eroi dell'Olimpo III), Rick Riordan. Ho perso tre anni di vita quando sono arrivata alla fine. Quei due si erano appena ritrovati e tu me li fai cadere nel Tartaro?! Ho pianto disperatamente e fino a che non ho preso in mano La Casa di Ade, non sono stata "tranquilla". 


Fangirl, Rainbow Rowell. Non è uno di quei libri in cui il finale è stravolgente, succedono chissà quali cose da rimanere sconvolti, ma qualcosa di questo libro mi ha lasciato a bocca aperta. Giuro che non so spiegarne il motivo. 


6 commenti:

  1. Oh, il finale di Illuminae! ❤ Appena finito ho iniziato a sclerare su internet: dovevo trovare informazioni sul secondo assolutamente! E visto che voglio prenderlo in italiano sto ancora aspettando! xD Stessa cosa per il terzo libro della Johansen e per "Lord of Shadow".
    Ho il secondo volume di Magisterium sul kobo; il primo volume non mi ha fatto impazzire, ma sicuro leggerò il secondo: la Clare alla fine non delude mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magisterium, per essere della Cassie, è un po' strano e diverso ma io lo adoro, si sente la sua voce e i personaggi mi piacciono un casino! Poi, io amo tantissimo i libri middle-grade quindi non ho problemi a leggere il genere. Gemina OMG, ho adorato anche quello. Fantastico! Prima o poi arriveranno anche in Italia, fatti forza!
      Un bacione
      -B

      Elimina
  2. Hai nominato ben tre libri che ho in TBR da tantissimo - Illuminae, Chaos e Fangirl. E niente, mi hai messo ancora più voglia di leggerli. Ciaoo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggili tuttiiiiii! Sono assolutamente da mettere in cima alla lista, senza paragoni!
      Un abbracciooo
      -B

      Elimina
  3. Sapevate che stavo arrivando..vero? Aspetto sempre i vostri post!
    Iniziamo con il botto con Illuminae. Che libro stupendo!
    Io ci sono rimasta malissimo verso metà, quando Aiden dice a a Kady quella cosa su Ezra...ero tipo: WHATTT?!?
    Magisterium non l'ho ancora letto, spero di recuperare anche questa serie!
    DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERMI VICIOUS!
    Il Marchio di Atena...Ahhh. Quanto ho urlato per quel brutto finale!
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIIIIII Quella parte è da WTF? potentissimo! Ero troppo in lacrime/sul punto di gettare il libro dalla finestra! Panico!
      Magisterium personalmente mi piace tantissimo! Rispetto a tutte le altre serie della Cassie è mooolto fast-paced, però è un middle grade quindi non ci trovo niente di male.
      Vicious è ormai un'istituzione! Necessita una lettura!!!
      Baciii
      -B

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...