29 novembre 2016

Top Nine Tuesday #34

Buon Martedì Bookish people! Dicembre è alle porte e già si sente il Natale nell’aria! Quanto siete impazienti?? Non vediamo l’ora di fare l’albero e il presepe e di stare a leggere tutto il giorno avvolti nelle nostre coperte, bevendo cioccolata e tè – anche se, un bel Christmas latte di Starbucks sarebbe l’ideale!
Oggi ritorniamo con la nostra rubrica del Martedì, la Top 9 Tuesday sempre gentilmente offerta da The Broke and the Bookish. Enjoy!


Guida per i regali di Natale


-B

3 libri da regalare...agli amanti dei viaggi nel tempo


Red, Blue, Green, Kerstin Gier. È da un po’ che non citiamo la trilogia delle gemme e quindi…eccoci qua! È una saga che noi abbiamo ADORATO, i personaggi, la storia e l’intrigo generale sono magistrali. Chi non sognerebbe di poter viaggiare in qualsiasi epoca?


Outlander, Diana Gabaldon. Volevo mettere dei libri che non cito mai, ma sapete com’è…questo è sicuramente la saga perfetta per chi ama i viaggi nel tempo. Avventura, passione e intrighi per chi apprezza un bel libro storico!


Passenger, Alexandra Bracken. Altra avventura emozionante attraverso il tempo con personaggi d’eccezione e una storia che cattura fin dalla prima pagina!

-G

3 libri da regalare...alle persone introspettive

Le cronache di Narnia, C. S. Lewis. Che l'autore fosse estremamente credente è notorio, ma il fatto che questi romanzi siano la sua visione della fede è superbo. Per chi effettivamente cerca un libro da studiare e amare, anche chi non è religioso potrebbe trovare pensieri molto vicino a lui, questo fa sicuramente per voi. Se letto bene fa riflettere sul perché siamo qua e su come vivere. Inoltre la storia è decisamente accattivante! Un fantasy con i controfiocchi.

Io sono il messaggero, Marcus Zusak. Questo romanzo ha un'aurea decisamente profonda e sottile. Ognuno a suo modo può ritrovarsi nel protagonista, soprattutto può commentare dentro di sé cosa avrebbe potuto fare, cosa fa nella vita di ogni giorno fa e se ne vale la pena. Il finale aprirà gli occhi sul vero significato del romanzo, che è d'altronde uno dei più belli che abbia mai letto.

L'alchimista, Paulo Coelho. La breve storia di Santiago è risultata essere una delle più potenti e profonde che abbia mai avuto il piacere di leggere. Iniziando come pastore, Santiago parte per un viaggio verso la scoperta di un tesoro che ha solo sognato, per poi trovare molto più di quello. È un libro davvero corto, ma ve lo consiglio sempre e comunque!

-V

3 libri da regalare... alle amiche che non amano leggere

Al centro dell'universo, Morgan Matson. Quale miglior libro da regalare alle amiche, di uno che parla di amicizia?

Fangirl, Rainbow Rowell. Da lettrice e amante delle fanfiction e soprattutto da fangirl, vorrei regalare questo libro a qualche mia amica per fargli capire meglio il mio mondo.

Red (Trilogia delle Gemme), Kerstin Gier. Penso che per chi non ama leggere sia meglio iniziare con un libro non troppo impegnativo, e Red è perfetto. Divertente e con una coppia di amiche fantastiche, penso sia un ottimo regalo.

Quali sono i vostri? Che libro regalereste a...?

10 commenti:

  1. Ciao ragazze!! Parto subito a commentare, perchè non so da dove iniziarexD
    Troppo carina la trilogia delle gemme (e che belle le cover originali*-*)! Mentre, invece, la serie della Gabaldon non mi piace, devo ammetterlo. Ma vorrei riprovarci, un giorno!
    Narnia l'ho letta da bambina ma recentemente ho rispolverato i libri e aspetto il momento di riprenderli in mano perchè... Non so, credo che i romanzi "per bambini" talvolta si apprezzino maggiormente da adulti! Io sono il messaggero mi ispira moltissimo, mi piacerebbe molto leggerlo, così come L'alchimista (non ho mai letto nulla di Coelho, shame on me!!).
    A un'amica a cui non piace leggere... Non ho letto Fangirl ma sono abbastanza d'accordo (ne ho lette talmente tante recensioni che ormai è come se avessi letto direttamente il romanzoxD). Io poi ci affiancherei Harry Potter (che non fa mai malexD), perchè HP può convertire chiunque al Credo Libroso;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica, è sempre una gioia leggere i tuoi commenti *^* Allooora, le cover tedesche sono sempre stupende :D (A differenza di quelle italiane...)
      Anche -G ha iniziato Outlander e non è andata avanti, però chissà, il futuro riserva sorprese!
      Narnia anche noi dovremmo dare una rilettura, ma il ricordo d'averlo amato è ancora vivido <3
      LEGGI IO SONO IL MESSAGGERO, E ANCHE L'ALCHIMISTAAA *___*
      Ma anche Fangirl, anche se sappiamo che lo adorerai e non c'è bisogno di convincerti oltre xD
      Tanto amore per Harry <3
      Un bacio!

      Elimina
  2. La trilogia delle gemme, Outlander e Fangirl prima o poi mi deciderò a leggerli perché mi intrigano un sacco! Idem per Le cronache di Narnia che ho comprato circa dieci anni fa e ancora non sono riuscita a leggere (lo so, sono un caso disperato XD).
    E comunque condivido pienamente il vostro entusiasmo per il Natale e sono qui che fremo per andare a comprare addobbi natalizi (se non fosse che il mio ragazzo fa di tutto per impedirmelo...) *_* Non vedo l'ora di riavere il mio alberello luccicante bianco e rosa in sala, e leggeri libri o guardare film con un tè caldo, una fettina di torta (o meglio ancora, pandoro) e le lucette dell'albero a fare da sfondo <3 ok mi fermo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente te li consigliamo tutti moooolto caldamente!! ^^
      Ecco, ora mi è venuta voglia di the caldo e torta xD
      A presto cara :D

      Elimina
  3. Io mi sa che sono una delle poche persone che ha, sì, apprezzato la trilogia delle Gemme, ma non al punto da farmi impazzire. Insomma, mi ha lasciato poco dentro, sinceramente x.x
    'Fangirl' lo ho iniziato proprio questa mattina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Non è sicuramente un grande classico, concordiamo, ma sai cosa? Probabilmente è perchè l'abbiamo letta, o meglio, -B l'ha letta e per un anno ha cercato di farla leggere anche a -G e, finalmente riuscita, non abbiamo smesso di parlarne un attimo, con i nostri inside jokes (-V è stata prestamente resa partecipe) ed è diventata un po' una delle cose che avevamo in comune e su cui potevamo scherzare solo noi xD Diciamo che siamo un po' emotivamente affezionate!
      FANGIRL LO AMERAAAAAIII *______*

      Elimina
  4. Della Trilogia delle Gemme ho letto solo Red, devo assolutamente recuperare >.<
    Il messaggero mi aspetta in libreria, e -G mi ha incuriosito molto *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Te lo consiglio davvero tantissimo, è davvero un bel libro! E penso che l'inverno sia il momento perfetto per leggerlo :D

      Elimina
  5. La trilogia delle gemme è perfetta per staccare un po' e leggere qualcosa di leggero e intrigante, invece sono molto interessata a Io sono il messaggero che non ho ancora recuperato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo leggerai lo amerai, ma non è uno di quei libri da leggere di fretta xD Goditelo e amaloooo ahahah

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...