14 giugno 2016

Top Nine Tuesday #13

Ciao Bookish people! Come va? Oggi è Martedì e, come ogni settimana, è tempo di Top Nine Tuesday!!! Questa rubrica è stata ideata da The Broke and the Bookish e oggi abbiamo scelto un titolo tra quelli proposti nella loro luuunga lista.



Fictional BFFs


-B



Celaena e Nehemia, Il trono di ghiaccio – Sarah J. Maas. Come ben sapete ho un rapporto di amore/odio con questa serie, amore per i primi due libri e odio per il terzo e il quarto. Comunque, adoro la meravigliosa amicizia tra Celaena e Nehemia che, per chi se lo fosse dimenticato, è quella figa della principessa di Eyllwe. Due badass girls sono quello che ci serviva!



Beth e Jennifer, Attachments – Rainbow Rowell. Adoro queste due amiche, sono super sarcastiche e troppo simpatiche. Colleghe di lavoro, sono giornaliste cinematografiche che si scambiano divertentissime mail che vi faranno spanciare. Il loro legame è profondo e indissolubile!



Kelsea e Mazza Chiodata, The Queen of the Tearling – Erika Johansen. Li ho messi qui anche se propiamente non è che siano migliori amici, nessun sleepover e maschere di bellezza insieme nel loro futuro. Però adoro il loro rapporto, un po’ da padre e figlia, sicuramente molto burrascoso ma sempre importante. Mazza Chiodata farebbe di tutto per Kelsea, nonostante la maggior parte delle volte non la capisca. Ma è questo il bello, no?


                                                                            -G




Cath e Regan, Fangirl- Rainbow Rowell. So che ho rubato all'amata B il suo libro preferito, ma ogni volta che penso ad un'amicizia speciale ed importante mi torna in mente la perfezione di queste due ragazze messe insieme. Forse sembra scontato da dire ma secondo me si completano come poche persone riescono. Avrei voluto che nel libro la loro amicizia fosse più approfondita, ma comunque le adoro e il libro è stupendo!




Victor e Mitch, Vicius - V. E. Schwab. Mitch è un compagno perfetto. Onesto, gentile, altruista, simpatico e affettuoso. Certo, non sono proprio gli aggettivi degni per un ex carcerato, ma comunque in tutto il libro ho visto come questi due ragazzi lavoravano bene insieme e come si aiutavano e, anche se per Victor è difficile, come tenevano l'uno all'altro. Vorrei un Mitch come zietto. 




Emily e Frank, Since you've been gone - Morgan Matson. Ok, sembra assurdo, ma ho amato questo libro in particolare perché, invece del solito trito e ritrito colpo di fulmine subitaneo, Emily e Frank imparano a conoscersi e ad apprezzarsi come amici ed a sostenersi come tali. Per gran parte del libro non ho sospettato nessuna attrazione (chiamatemi ingenua ma credo molto nell'amicizia fra uomo e donna, ma non ho odiato il finale, anzi) e vedevo entrambi i personaggi sotto una luce diversa. 


                                                                            -V 



Jules e Emma, Dark Artificies- Cassandra Clare. Come ben sapete abbiamo una leggera ossessione per i libri e i personaggi della Clare, e con l’ultima sua uscita non ci ha deluso. Jules e Emma sono cresciuti insieme, sono parabatai, sono migliori amici (e qualcosa di più *.*) , e per l’altro farebbero di tutto! 



Clary e Simon, The Mortal Instrument- Cassandra Clare. Quando guardi loro due inizi a credere nell’amicizia tra uomo e donna, e sei invidioso dello splendido rapporto che hanno. 




Percy e Grover, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo- Rick Riordan. (lo so cosa state pensando!) Adoro le scene di questi due insieme, sono esilaranti, imbranati e migliori amici. Percy attraversa il Mare dei Mostri per andare a salvare il satiro che, come al solito, si è cacciato in un guaio.

E quali sono i vostri BFFs preferiti? Concordate con i nostri? DITECI! Siamo curioooseee :D

6 commenti:

  1. Ciao ragazze! Concordo assolutamente con voi per quanto riguarda "Il trono di ghiaccio" (ho letto solo i primi due libri, inizio a spaventarmi per gli altri due) e ovviamente per i libri di Cassandra Clare (Ossessione per Shadowhunters? Ma no... solo che appena sento la parola "Shadowhunters" devo correre a sfogliare uno dei libri della serie, tutto qui, non è un ossessione, vero?)
    Alla prossima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Nono che ossessione... normalità xD
      Nooo non spaventarti, leggiliii! *.* E poi dicci come sono! :D

      Elimina
  2. Assolutamente d'accordo anche su Kelsea e Mazza chiodata anche se non BBF convenzionali li adoro! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii anche noi *.*
      Forse proprio perchè sono così particolari piacciono molto :D

      Elimina
  3. Ci sono un sacco di titoli su cui concordo anch'io: quelli della Rowell e quello della Maas, ma soprattutto su Kelsea e Mazza Chiodata! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kelsea e Mazza chiodata ormai sono un must *.* <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...